Nel caso del confezionamento fresco, si raccomanda di estrarre il prodotto dal frigorifero circa un’ora prima del consumo per ritrovarne le sue migliori caratteristiche. Nel caso del confezionamento surgelato, estrarre il prodotto dal congelatore circa due ore prima del consumo.
Confezionamento crudo: per una perfetta cottura è consigliabile riscaldare a fuoco medio per 4-5 minuti su entrambi i lati l’apposito utensile con gli stampi predisposti oppure la piastra ad elettricità, le crescentine possono dirsi cotte perfettamente quando la crosta assumerà un colore uniforme e dorato.
Confezionamento precotto: per un perfetto utilizzo è consigliabile riscaldare il forno a 180°C circa, oppure il tostapane. Le crescentine saranno pronte in 2-3 minuti.
Le crescentine vengono tradizionalmente consumate tagliandole a metà e farcite con un battuto di lardo, aglio e rosmarino (chiamato tradizionalmente “CUNZA”) con l’aggiunta di Parmigiano Reggiano.
Possono anche essere gustate con salumi, formaggi freschi e cacciagione, negli ultimi anni si è diffusa inoltre l’abitudine di utilizzare come farcitura marmellate e creme di nocciola.
Vuoi farci sapere come ti piace gustare le nostre crescentine?
Scrivici la tua farcitura preferita… l’unico limite è la fantasia!